Vince Zampella, capo di Respawn Entertainment e supervisore dell’intera serie di Battlefield, ha affermato che il prezzo di PS5 Pro è giusto nonostante si tratti di un qualcosa non alla portata di tutti, visto che è decisamente alto.
Dopo aver condiviso le prime informazioni ufficiali sul nuovo capitolo di Battlefield, Zampella ha fornito le sue considerazioni in merito alla nuova console di Sony, presentata ufficialmente appena qualche giorno fa e contraddistinta da un prezzo di lancio di 799,99 Euro.
Vince Zampella ha quindi affermato nel corso di una nuova intervista con IGN USA che il prezzo di PS5 Pro è effettivamente molto elevato, talmente tanto che alcuni giocatori non potranno acquistarla, ma nonostante questo si tratta di una macchina contraddistinta da ottime specifiche tecniche.
Leggiamo quanto affermato dal boss di Respawn Entertainment in merito alle polemiche che stanno riguardando PlayStation 5 Pro sin dall’annuncio, con tanto di meme spuntati online a raffica:
“Onestamente voglio dire che PS5 Pro non è ancora uscita, quindi questo pessimismo ci aiuta davvero? Non in questo momento. Possiamo fare cose più interessanti? Certo, vedremo. Man mano che vedremo come verrà utilizzata, capiremo quanto questo ci influenzerà. Dobbiamo creare il nuovo capitolo di Battlefield che funzioni su tutto, quindi dovremo chiederci cosa possiamo fare di più su una console del genere”
Riguardo al prezzo, secondo Zampella si tratta di un qualcosa di equilibrato, visto l’hardware che caratterizza la console e l’inflazione che sta colpendo con forza l’economia mondiale da ormai svariati mesi:
“Voglio dire, penso che sia normale e qualsiasi cosa che offre performance migliori per le persone che amano questo aspetto, per me, è una cosa straordinaria. Stavo guardando un video al riguardo, dove si discuteva del prezzo e ci si chiedeva se fosse il più costoso. In realtà non lo è. Difatti se si va indietro nel tempo, alcune delle console più vecchie erano altrettanto costose e, probabilmente, aggiustate per l’inflazione, erano probabilmente più costose.
Quindi all’inizio il prezzo sembrava un po’ scioccante, ma in realtà non è poi così male. E se si acquista un PC da 700 dollari, non si ottengono le stesse prestazioni. Per questi motivi credo che sia equilibrato. È costoso per le persone? Assolutamente sì. Non tutti potranno permettersela. Sarebbe meglio se fosse più economica? Certo. Voglio che più persone la posseggano. Ma ha senso, davvero”.
PS5 Pro sarà acquistabile dal 7 Novembre esclusivamente in versione digitale.