La community ha scoperto la presenza di PS5 Pro all’interno dei file di No Man’s Sky, con Hello Games che ha inserito di recente il termine Trinity (questo dovrebbe essere il nome in codice della nuova console Sony) tra le configurazioni offerte dal titolo ad ambientazione spaziale.
I fan hanno inoltre deciso di mettere in evidenza le differenze tecniche che contraddistinguono i due preset di No Man’s Sky, per il modello base di PlayStation 5 e quello del modello Pro:
Il Preset per PS5
- LowestDynamic ResScaling Factor = 0.6
- WaterQuality TkGraphicsDetailTypes GraphicDetail = GraphicDetailEnum. High
Invece qui di seguito è presente il preset per Trinity, quello che dovrebbe essere il nome in codice di PS5 Pro:
- LowestDynamic ResScaling Factor = 0.8
- WaterQuality TkGraphicsDetailTypes GraphicDetail = GraphicDetailEnum. Ultra
Ovviamente è importante precisare che questi due preset potrebbero non fornire chissà quali informazioni precise in merito alla potenza di PlayStation 5 Pro, visto che No Man’s Sky è un gioco con ormai tanti anni sul groppone e che per giunta non punta su un comparto tecnico di primo livello. Inoltre non è da escludere che questi preset siano datati e di conseguenza non aggiornati.
Fatte queste doverose precisazioni è comunque importante notare che la presenza di Trinity all’interno dei file del gioco di Nello Games si pone come un’ulteriore conferma all’esistenza di PlayStation 5 Pro, console che dovrebbe essere rilasciata a fine 2024.
#NoMansSkySpoilers Graphics Preset Options for "Trinity", the apparent internal codename for the PS5 Pro. Standard PS5 Graphics Preset for comparison. pic.twitter.com/yY4eBQSbNV
— ThatBomberBoi (@bomber_that) July 20, 2024