Colin Moriarty ha condiviso nuove informazioni su PS5 Pro nel corso dell’ultimo episodio del podcast Sacred Symbol, dove il leaker ha affermato che i team appartenenti ai PlayStation Studios ed anche alcuni studi partner di Sony conoscono già le specifiche tecniche della nuova console del colosso giapponese.
Il leaker ha continuato affermando che l’azienda giapponese ha presentato di recente a porte chiuse il modello Pro di PlayStation 5, con i team di sviluppo più vicini alla corporazione che sono già a conoscenza delle specifiche tecniche precise della nuova macchina da gioco.
Proprio in tal senso Colin Moriarty ha specificato che Shift Up, il team di sviluppo di Stellar Blade, ha già tutte le informazioni su PS5 Pro. L’insider ha inoltre aggiunto che il nuovo e chiacchierato modello di PlayStation 5 dovrebbe essere rilasciato nel corso della fine di quest’anno, precisamente verso l’autunno del 2024.
Leggiamo un estratto delle dichiarazioni condivise da Moriarty:
“Mi è stato detto esplicitamente da qualcuno che lavora presso un editore di terze parti di medie dimensioni che di recente è stata fatta una presentazione per PS5 Pro, e mi risulta che le prime e le seconde parti abbiano già avuto accesso alle specifiche di ciò a cui stanno puntando.”
A questo punto vedremo se Sony confermerà o meno l’esistenza di PlayStation 5 Pro nel corso dei prossimi mesi, con un rumor emerso in rete qualche mese fa che potrebbe aver rivelato il periodo di uscita, upscale come DLSS e Ray Tracing potenziato della nuova console.