Hiroki Totoki, presidente, COO e CFO di Sony, ha affermato nel corso dell’ultimo incontro con gli investitori che le vendite di lancio ed i preordini di PS5 Pro sembrano essere leggermente superiori di quelle realizzate da PS4 Pro.
Dopo aver rivelato che il prezzo alto non ha influito negativamente sulle vendite della console, il dirigente del colosso giapponese ha fornito un aggiornamento in merito alle vendite iniziali di PlayStation 5 Pro, soffermandosi in particolar modo sui preordini.
Leggiamo quanto affermato da Hiroki Totoki (grazie a Nikkei):
“Si tratta di un prodotto di fascia alta destinato ai clienti hardcore, ragion per cui non prevediamo ampi volumi di vendita per questa console. Aggiungo che ho l’impressione che il prodotto stia ottenendo risultati leggermente superiori rispetto ai preordini della PS4 Pro nello stesso periodo, quindi non credo che questo influisca negativamente sul piano di vendita del prodotto”.
È importante precisare che il commento in questione di Hiroki Totoki è avvenuto in Giappone nel giorno di lancio di PS5 Pro (7 novembre), ragion per cui si tratta di dichiarazioni preliminari e che di conseguenza non descrivono lo stato di salute della nuova console.
Fatta questa precisazione, è inoltre importante ricordare che PlayStation 5 Pro è contraddistinta da un prezzo decisamente più alto di quello di PS4 Pro, visto che la nuova console costa ben 799,99 euro a fronte dei 399,99 euro del modello Pro di PlayStation 4.
PS4 Pro ha venduto in totale circa 20% delle vendite di PS4, con alcuni analisti che credono che PS5 Pro possa raggiungere delle vendite simili.