Proprio in questi minuti sta circolando rapidamente in rete una nuova foto condivisa direttamente da Hideo Kojima, dove è possibile vedere il game director giapponese alle prese con una sessione di gaming con Death Stranding 2: On The Beach. E proprio in quest’immagine lo sviluppatore giapponese potrebbe aver nascosto il devkit di PS5 Pro.
Ebbene sì, la community in trepidante attesa di mettere le proprie mani sul secondo capitolo ha immediatamente notato un fatto piuttosto insolito: il devkit di PlayStation 5 presente nella parte in basso a destra della foto è stato coperto da Kojima, con un telo che ne nasconde la forma.
Ed effettivamente questo è un fatto piuttosto strano ed insolito, visto che la versione di PS5 dedicata agli sviluppatori è nota da tempo, con tanto di video e foto che hanno enfatizzato il suo peculiare form factor a V nei mesi scorsi.
Visto che questa nuova foto condivisa da Hideo Kojima è diventata raramente virale ha deciso di dire la sua Tom Henderson, con il celeberrimo leaker che ha ricordato come il devkit di PS5 Pro è in realtà identico a quello del modello base.
C’è da precisare però che anche dando per buona l’informazione condivisa da Henderson non è da escludere che il devkit di PlayStation 5 Pro possa avere qualche piccola differenza rispetto al modello per sviluppatori della versione standard, costringendo di conseguenza Hideo Kojima a nascondere la console per evitare di effettuare un vero e proprio leak.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione su PS5 Pro, ricordiamo che Death Stranding 2: On The Beach sarà disponibile su PS5 nel corso del 2025, gioco che sarà presente al Tokyo Game Show 2024.
Looks like Kojima is teasing PS5 Pro pic.twitter.com/P1eLNt2ug3
— Ben (@videotechuk_) August 28, 2024
Pro dev kit looks identical to the original
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) August 28, 2024