Poco più di un anno fa Sony Interactive Entertainment rilasciava PS5 sui principali mercati di tutto il mondo, nuova console che sebbene stia ottenendo delle ottime vendite continua a dover fronteggiare la crisi dei semiconduttori che, come certamente saprete già, sta rendendo molto difficile la produzione della macchina, con la conseguenza diretta di un sold out delle scorte che va avanti sin dal lancio.
Nonostante questa situazione, il noto portale online olandese Let’s Go Digital ha deciso di pubblicare un nuovo articolo dove è andato ad immaginare come potrebbero essere PlayStation 5 Slim e PlayStation 5 Pro. Stando a loro infatti Sony Interactive Entertainment potrebbe seguire quanto fatto nella scorsa generazione di console, immettendo sul mercato nel corso del 2023 o nel 2024 un modello Pro della propria console Next Gen.
A realizzare queste concept è stato Jermaine Smit, Concept Creator che collabora da tempo con il sito di cui sopra, presentando una variante bianca/nera ed una Black Edition di questa ipotetica PS5 Pro.
Jermaine ha immaginato la console con un rivestimento nero lucido che va a fare contrasto con il bordo nero opaco che lo circonda. Al materiale lucido sono state applicate sottili strisce verticali, che conferiscono alla console un aspetto premium. Anche questo modello Pro è dotato di una striscia di illuminazione a LED blu, posizionata sopra le grandi fessure di ventilazione sul lato destro.
Jermaine ha anche ridisegnato il controller DualSense, oltre ad immaginare una PS5 Slim, ovviamente più piccolina e se vogliamo più aggraziata rispetto al modello potenziato della nuova console dell’azienda proveniente dal Paese del Sol Levante.
Ovviamente sì, prima di lasciarvi al video che mette in mostra questi due nuovi ipotetici modelli della console, specifichiamo che quantomeno al momento della stesura di questo articolo Sony Interactive Entertainment non ha annunciato ufficialmente delle nuove versioni di PS5, per cui al momento si tratta esclusivamente di concept realizzate da un fan.