Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video dove ha effettuato un confronto diretto fra PSSR, FSR e DLSS, cercando in questo modo di mettere in evidenza quelle che sono le principali differenze che caratterizzano al momento le tecnologie di upscaling rispettivamente di PS5 Pro e PC.
Precisiamo che la redazione inglese ha deciso di effettuare questo confronto utilizzando Ratchet & Clank: Rift Apart, gioco che ricordiamo supporta la PlayStation Spectral Super Resolution su PlayStation 5 Pro e l’FSR 3.1 ed il DLSS su Personal Computer.
DF ha inoltre precisato di aver lavorato sulle impostazioni del gioco di Insomniac Games su Personal Computer, così da rendere la grafica il più simile possibile su entrambe le piattaforme, modificando appositamente la risoluzione e la qualità di tutta una serie elementi a schermo.
Alex Battaglia di Digital Foundry ha quindi affermato immediatamente che il PSSR è risultato superiore alla FidelityFX Super Resolution 3.1 di AMD, visto che l’upscale di PS5 Pro si è rivelato in grado di mostrare un’immagine tendenzialmente più definita, rendendo più definiti in particolar modo alcuni elementi come l’erba, specifiche texture ed i particellari.
Battaglia ha poi effettuato un confronto tra il PSSR ed il DLSS, riscontrando però in questo caso la superiorità della tecnologia di upscaling di NVIDIA, visto che alcune ombre ed elementi a schermo appaiono più definiti. Inoltre in alcuni momenti il DLSS riesce a rendere più definito lo stesso Ratchet mentre è in movimento.
Ricordiamo che PS5 Pro è in arrivo il 7 Novembre a 799,99 euro. Aggiungiamo che poche ore fa Digital Foundry ha affermato che alcuni giochi potrebbero girare meglio su PS5 Pro rispetto al PC.