Appena pochi giorni fa Sony Interactive Entertainment ha deciso di aprire i preordini di PS5 Pro presso i vari rivenditori online, tra i quali troviamo ovviamente anche Amazon.
Ed appena poche ore dopo l’apertura di questa seconda ondata di preordini, la nuova console del colosso giapponese è riuscita ad imporsi rapidamente come l’hardware da gaming più prenotata sul celeberrimo retailer digitale in svariati Paesi.
Difatti dando un’occhiata alle classifiche di vendita di Amazon (grazie alla segnalazione di MP1ST) è possibile costatare che PS5 Pro è riuscita in poche ore ad imporsi come la console più venduta su Amazon in gran parte dei principali mercati del mondo, tra i quali troviamo anche la nostra Italia.
Nello specifico PlayStation 5 Pro è diventata la macchina da gaming più venduta negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Giappone, in Francia, in Spagna ed infine anche in Germania, realizzando di conseguenza un ottimo debutto.
È però importante tenere a mente che questo dato fa riferimento esclusivamente ai preordini di PS5 Pro, una fase che vede tendenzialmente i prodotti di elettronica realizzare grandi vendite per poi vedere i numeri calare nelle settimane e nei mesi successivi.
Per questo motivo sarà interessante vedere come proseguiranno le vendite di PlayStation 5 Pro dopo il lancio, fissato il 7 Novembre 2024 ad un prezzo di 799,99 euro. Ricordiamo che Digital Foundry ha effettuato di recente un confronto tra PlayStation 5 Pro e PS5 con due GPU Nvidia GeForce RTX. Inoltre la redazione inglese ha affermato che Demon’s Souls pare notevolmente migliore su PS5 Pro grazie ad una nuova feature.
PlayStation 5 Pro Best Selling Console On Amazon In:
• UK 🇬🇧: No.1
• Germany 🇩🇪: No.1
• Italy 🇮🇹 : No.1
• Japan 🇯🇵 : No.1
• France 🇫🇷 : No.1
• Spain 🇪🇸 : No.1#PlayStation5Pro #PS5Pro #WitnessPlayUnleashed #PlayStationSpectralSuperResolution #PSSR #PlayStation pic.twitter.com/MTbIAuVk4v— @Zuby_Tech_Pro (@Zuby_Tech) October 11, 2024