Alcuni sviluppatori hanno ammesso nel corso dell’annuale Game Developers Conference 2024 che PS5 Pro è sostanzialmente un aggiornamento sostanzialmente inutile, affermando che questo upgrade non sarebbe in grado di offrire chissà quali vantaggi rispetto al modello standard.
Come riportato da PlayStationLifeStyle, Dring ha rivelato di aver parlato con alcuni sviluppatori durante la GDC 2024 andata in scena appena qualche giorno fa, aggiungendo che molti di loro gli hanno ammesso di non essere stati ancora in grado di capire per quale motivo Sony ha deciso di creare PlayStation 5 Pro.
Christopher Dring ha aggiunto infatti che diversi sviluppatori ritengono di dover ancora sfruttare al massimo la versione standard, ragion per cui gli pare decisamente superfluo anche soltanto pensare di sfruttare come si deve PS5 Pro.
Stando a quanto scoperto dal giornalista, la maggior parte degli sviluppatori crede che questa generazione non sia ancora decollata veramente, nonostante PS5 e Xbox Series X|S siano ormai entrate nel quarto anno di vita.
Questo perché i tempi di sviluppo sono diventati sempre più lunghi in questa generazione, anche a causa della pandemia del 2020. E questi fattori hanno portato alla mancanza di IP nuove ed originali, in grado di sfruttare come si deve la nuova generazione di console.
In tutto questo ricordiamo che qualche giorno fa sono emerse in rete le specifiche tecniche con tutti i dettagli di PS5 Pro.
PS5 Pro reportedly seen as Unnecessary Upgrade by some Devs
according to https://t.co/h15Dqky9ql journalist Chris Dring quite a few developers feel like they have yet to make the most of the PS5, let alone take advantage of the PS5 Pro.
https://t.co/qdymHYicKg pic.twitter.com/A4SOmiTlSJ
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) March 26, 2024