Stando ad un nuovo report che sta circolando con forza in rete in queste ore, alcun sviluppatori hanno confermato l’esistenza di PS5 Pro nel corso della Gamescom 2024, alimentando di conseguenza le ipotesi che vogliono la console immessa sul mercato a fine 2024.
Questo nuovo report è stato realizzato nello specifico da WCCftech, con alcuni rappresentanti della testata che hanno rivelato di aver parlato direttamente con alcuni sviluppatori (rimasti ovviamente anonimi per evitare di incorrere in problemi con Sony) ricevendo ulteriori conferme in merito all’esistenza della nuova console.
La redazione ha rivelato di aver partecipato ad alcuni appuntamenti alla Gamescom 2024, scoprendo da alcuni sviluppatori che la chiacchierata PS5 Pro effettivamente esiste, con uno di questi che ha affermato di aver ricevuto le specifiche della console, dicendosi inoltre sicuro che l’Unreal Engine 5 avrebbe funzionato “molto meglio” sul nuovo hardware rispetto al modello normale di PlayStation 5.
Il report del sito è proseguito rivelando che lo sviluppatore in questione con cui hanno parlato non appartiene ad un grande team di sviluppo, elemento questo che indica che in quel di Sony hanno inviato i dev kit della console ad un gran numero di sviluppatori.
Per questo motivo secondo WCCftech “è ragionevole supporre che un annuncio ufficiale sia imminente”. Proprio in tal senso il sito ha ricordato che PS4 Pro è stata annunciata il 7 settembre 2016 per poi essere lanciata il 10 novembre. Anche PS5 Pro potrebbe godere delle stesse tempistiche.
Aggiungiamo che nelle scorse settimane uno sviluppatore ha affermato che PS5 Pro sembrerà il doppio più potente di PS5 base.