La redazione di Digital Foundry ha condiviso delle nuove dichiarazioni su PS5 Pro, affermando che la nuova console Sony potrebbe effettivamente riuscire a far girare alcuni giochi meglio del PC.
Gli esperti della celeberrima redazione inglese hanno pubblicato proprio in queste ore un nuovo video dedicato alle principali novità di questa settimana ormai sul viale del tramonto, soffermandosi anche su PlayStation 5 Pro.
I rappresentanti di Digital Foundry hanno quindi affermato che PS5 Pro potrebbe effettivamente risultare la piattaforma di riferimento per i giochi che su PC presentano dei problemi di performance, ovviamente a causa della scorsa ottimizzazione effettuata dai team di sviluppo.
I redattori di DF hanno ricordato che PS5 Pro utilizza il PlayStation Spectral Super Resolution come tecnologia di upscaling di riferimento, già superiore in questi primi testi al FSR di AMD. E proprio il PSSR ed il maggior grado di ottimizzazione richiesto da Sony (ma più in generale da tutti i produttori hardware) potrebbero risultare degli elementi preziosi per rendere PlayStation 5 Pro la console dove girano meglio i titoli meno ottimizzati per PC.
Proprio in tal senso Digital Foundry ha ammesso che PS5 Pro potrebbe porsi come la seconda piattaforma perfetta di riferimento per gli enthusiast che vogliono sempre il meglio, sfruttandola nello specifico con i titoli più problematici su PC.
A questo punto non ci resta che attendere il 7 Novembre 2024 per vedere se queste supposizioni della redazione inglese verranno o meno conferente dai fatti, quando Sony rilascerà la console a 799,99 euro. Ricordiamo inoltre che appena qualche giorno fa DF ha fatto un confronto tra PS5 e PS5 Pro con due GPU Nvidia GeForce RTX.