Eric Lempel di Sony Interactive Entertainment ha affermato che all’interno dell’azienda si aspettano un Natale eccellente per PS5, con grandi vendite della console guidate anche da giochi di grande successo come Marvel’s Spider-Man 2.
Eccovi qui sotto un estratto delle dichiarazioni condivise da Lempel nel corso di una nuova intervista con Barrons:
“Abbiamo avuto poche console durante le ultime tre festività a causa della carenza di scorte dovuta alla pandemia, ma questa è la prima volta che ne siamo al completo e ne siamo entusiasti. Abbiamo lanciato PlayStation 5 nel 2020 e la realtà è che ci è voluto del tempo per recuperare il ritardo, come tutti gli altri nel mondo, con alcune carenze di componenti dovute al COVID. Ma ora siamo felicissimi che chiunque desideri una PlayStation 5 potrà effettivamente acquistarne una. La nostra prospettiva su PlayStation 5 è davvero forte.
Ci aspettiamo una delle stagioni più forti della nostra storia in termini di vendite di console. È una combinazione dell’ottimo prodotto che abbiamo e dei titoli rilasciati dal momento del lancio, nonché più recentemente da Marvel’s Spider-Man 2. Inoltre anche la Realtà Virtuale può aiutarci nell’innovazione. Non sarà mai l’unico modo in cui le persone giocano, ma sono felice che siamo presenti anche in quel settore. Ci sono grandi esperienze da vivere e ai consumatori piace farlo. Ma per noi è un business nascente. È qualcosa di cui vogliamo far parte, ma non è la proposta principale che abbiamo in questa stagione. PlayStation 5 è il nucleo.”
A questo punto Eric Lempel ha ammesso che l’obiettivo principale all’interno dei PlayStation Studios è quello di creare giochi di grande qualità, rappresentando a suo avviso nientemeno che il marchio di fabbrica di PlayStation.
Il dirigente di Sony ha inoltre ammesso che si sentono “fortunati” nel poter contare su tanti giochi con Metascore alti, promettendo inoltre che dietro le quinte continueranno a lavorare duramente per assicurarsi questi successi.
Proprio in tal senso Lempel ha affermato che non si faranno problemi a rinviare internamente dei titoli oppure a dare più soldi ai team per svilupparli, cercando continuare ad alimentare questa scia di grandi successo.
Proprio riguardo alle vendite, ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 ha venduto 2,5 milioni di copie in 24 ore, realizzando un record per i PlayStation Studios.