Sony Interactive Entertainment ha pubblicato in queste ore un nuovo trailer dedicato a PS5, con protagonista assolto una delle funzioni più apprezzate dai possessori della console di nuova generazione del colosso giapponese: ci stiamo riferendo nello specifico al VRR.
Questo nuovo filmato si è preso quindi il compito di mostrare in appena 30 secondi i vantaggi offerti dal Variable Refresh Rate (VRR), supportato da PlayStation 5 grazie all’aggiornamento firmware di maggio. E per chi non sapesse di cosa si tratti, grazie a questa feature è possibile vedere un netto miglioramento alla fluidità del titolo di turno.
PS5 e la feature del VRR al centro di un nuovo trailer dedicato
Difatti grazie al Variable Refresh Rate, PS5 riesce a sincronizzare alla perfezione le immagini trasmesse al display del giocatore, senza dare vita al fastidiosissimo problema del tearing e dello stuttering quando aumenta all’improvviso il framerate del gioco di turno.
Per ottenere prestazioni visive migliori per i giochi PlayStation 5 compatibili, è possibile attivare la funzione Variable Refresh Rate (VRR) sul televisore o sul monitor PC compatibile con HDMI 2.1 VRR.
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il nuovo trailer dedicato a PlayStation 5 qui sotto, buona visione:
Se volete saperne di più in merito a questa al supporto del Variable Refresh Rate di PS5 vi consigliamo di cliccare al seguente link così da leggere la nostra guida completa dedicata a questa feature, con tanto di consigli su quali sono i dispositivi che supportano meglio il VRR sulla console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.