Nel corso della giornata di ieri il celeberrimo content creator Austin Evans ha pubblicato un nuovo video, dedicato interamente al nuovo modello di PS5 caratterizzato dal codice CFI-1200, che ha permesso ai fan di scoprire un fatto piuttosto curioso e meritevole di attenzioni: Sony Interactive Entertainment ha apportato una riprogettazione interna piuttosto ampia ed importante alla console con questo nuovo modello.
Il content creator è sicuro: il nuovo modello di PS5 è quello migliore!
Stando quindi alle scoperte effettuate dal buon Evans, la nuova versione della console di nuova generazione del colosso giapponese è contraddistinta da una peso inferiore, il tutto consumando anche meno energia rispetto a precedenti modelli di PlayStation 5.
Detto questo, lo YouTuber ha smontato la console in video, mostrando come la scheda madre ed il dissipatore di questo nuovo modello di PS5 siano decisamente più piccoli rispetto a quelli presenti nel modello CFI-1100, con il tubo di calore del dissipatore che adesso passa attraverso lato opposto della console rispetto alla precedente versione.
Inoltre anche la copertura dell’alloggiamento dell’SSD è cambiata, con questa che ora pare essere caratterizzata da una cura decisamente superiore rispetto al passato. Concludiamo infine il nostro articolo affermando come, stando a quanto dichiarato da Austin Evans, uno dei pochi aspetti negativi del modello CFI-1200 sia il nuovo posizionamento della batteria CMOS, adesso nascosta dal dissipatore.
Ed a causa di questa decisione di Sony, il processo di sostituzione richiede il dover smontare la console, una cosa piuttosto fastidiosa che non era necessario nei precedenti modelli.