PS5 è riuscita a raggiungere un vero e proprio record a novembre 2023, realizzando nientemeno che il miglior mese di sempre per una console di Sony sia in termini di unità vendute che in termini di denaro generato dalle vendite.
A condividere questa informazione è stato lo stesso colosso giapponese, esprimendo ovviamente grande gioia per i risultati ottenuti dalla propria console. Nello specifico questo record è stato comunicato da Sony nelle scorse ore, in occasione dell’annuncio ufficiale sui 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo, ma è passato in secondo piano visto che quasi tutti si sono concentrati sul numero di PS5 vendute in tutto il mondo da fine 2020 ad oggi.
E visto il suo essere passato in sordina, Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis ha deciso di metterlo in evidenza il mese da record realizzato da PlayStation 5, evidenziando come la console sia riuscita a raggiungere i 50 milioni di unità vendute impiegando 161 settimane, appena una settimana in più di PS4 (160 settimane).
Harding-Rolls ha anche evidenziato come Sony abbia realizzato il miglior mese di Novembre di sempre per una console PlayStation in un momento non propriamente positivissimo per le console negli USA, visto un calo su base annuale.
November 2023 was Sony’s biggest ever for console sales measured by both units and revenues
Even with the year-on-year drop in sales in the US in Nov, Sony has delivered a record month pic.twitter.com/aENf3DLL9Z
— Piers Harding-Rolls (@PiersHR) December 20, 2023