Il nuovo modello di PS5 è decisamente chiacchierato in queste ultime settimane sul web con alcuni insider, Tom Henderson su tutti, che sono convinti dell’arrivo sul mercato di una versione con lettore Blu Ray rimovibile. E stando alle nuove informazioni condivise da Henderson proprio in queste ore, questo lettore disco non sarà compatibile con la versione All Digital della console di Sony Interactive Entertainment già disponibile sul mercato.
Stando all’inarrestabile insider, questo fatto è dovuto alla volontà del colosso giapponese di realizzare una vera e propria nuova versione di PlayStation 5, senza far approdare di conseguenza sul mercato un “semplice” nuovo accessorio hardware legato alla console di nuova generazione.
Proprio in tal senso però Tom Henderson ci ha tenuto a rassicurare i fan che hanno già acquistato una PS5, oppure che vogliono acquistarla a breve, che stando alle fonti in suo possesso sembrerebbero non esserci poi grandi cambiamenti hardware rispetto al modello già disponibile in commercio.
Secondo le informazioni in suo possesso, Sony Interactive Entertainment rilascerà sul mercato questo nuovo modello di PlayStation 5 per un semplice motivo: rendere più semplice la produzione della console! Questo perché attualmente il colosso giapponese ha dovuto organizzare due differente linee produttive, una dedicata al modello dotato di lettore per leggere i dischi Blu Ray ed una dedicata alla versione All Digital sprovvista di lettore.
Invece con la nuova versione il colosso giapponese dovrà produrre esclusivamente un singolo modello di console, per poi inserire o rimuovere il lettore disco a seconda delle esigenze e delle richieste del mercato. Tom Henderson ha inoltre ribadito attraverso la sezioni commenti di Twitter che questa nuova SKU di PS5 dovrebbe essere rilasciata sul mercato nel corso del mese di Settembre 2023, con l’annuncio che dovrebbe avvenire durante l’estate.
A small update here:
– Doesn't seem like there are any major hardware changes from the original console.
– Disc Drive likely won't be compatible with the current digital versionhttps://t.co/2rzlDrjYAb— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 13, 2023