Stando a quanto dichiarato da Austin Evans, il nuovo modello di PS5 CFI-1200 presenta una riprogettazione interna completa, cosa questa che secondo il noto content creator lo rende come il modello migliore della console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment disponibile sul mercato.
Il nuovo modello di PS5 presenta non poche novità internamente
Il buon Evans infatti è riuscito ad entrare in possesso del nuovo modello di PlayStation 5, attualmente in vendita in Australia, e ha mostrato in un video dedicato le differenze tra i vecchi modelli 1000 e 1100 e quello nuovo. E stando alle sue scoperte, l’ultimo modello (come confermato in precedenza) è più leggero, consuma meno energia e presenta una riprogettazione interna completa.
Il nuovo design di PS5 sembra essere infatti più efficiente dei precedenti, suggerendo che potremmo essere più vicini a una corretta riprogettazione di Slim. Stando quindi a quanto dichiarato dal buon Austin Evans, la scheda madre ed il dissipatore di questo nuovo modello di PlayStation 5 sono molto più piccoli rispetto a quelli presenti nel modello CFI-1100.
Tra i pochi aspetti negativi di questo nuovo modello troviamo però il posizionamento della batteria CMOS, nascosta dal dissipatore e che quindi ora richiede di smontare la console per sostituirla.
Inoltre adesso il tubo di calore del dissipatore passa attraverso l’altro lato della console, con la copertura dell’alloggiamento dell’SSD che ora sembrerebbe essere molto più curato rispetto al passato. Inoltre questo nuovo modello di PS5 presenta un consumo energetico inferiore, con il content creator che ha scoperto questa importante novità testando direttamente Astro’s Playroom su tutti e tre i modelli:
- La PlayStation 5 di lancio consuma 218 watt.
Il modello CFI-1100 del 2021 consuma fino a 229 watt - Infine il modello CFI-1200 si ferma a 201 watt.