Proprio in questi minuti i rappresentanti di PlayStation London Studio hanno preso parte ad una nuova intervista con GamesIndustry.biz, dove ha rivelato tutta una serie di informazioni riguardanti il loro nuovo progetto per PS5, fino ad ora avvolto totalmente nel mistero, che verrà rilasciato nel corso dei prossimi mesi.
Il team di sviluppo di Sony ha svelato le prime informazioni ufficiali sulla nuova esclusiva PS5
Ebbene, come hanno rivelato alcuni dirigenti del team londinese di Sony Interactive Entertainment, il loro nuovo progetto è in sviluppo in esclusiva su console PS5, ed appartiene al genere degli action cooperativi, il tutto con una Londra fantasy come ambientazione.
Quindi PlayStation London Studio, team di sviluppo che ricordiamo ha sviluppato SingStar, EyeToy, Wonderbook, PlayStation Home ed Blood & Truth in VR, è attualmente impegnato nella realizzazione di un gioco di combattimento cooperativo online, attualmente senza titolo, ambientato in una Londra fantasy che chiederà ai giocatori di collaborare tra di loro per riuscire a portare a termine le varie missioni che gli proporrà questo nuovo progetto.
Il capo dello studio Stuart Whyte, ha commentato questo importante annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Siamo orgogliosi della storia e dell’innovazione che abbiamo fatto nel corso degli anni, supportando tutti i tipi di tecnologia PlayStation, che si tratti di VR, AR, microfoni o altro. Con questo progetto, volevamo davvero esplorare nuove strade e porci nuove sfide.
Volevamo assolutamente provare qualcosa di un po’ diverso e penso che questo nuovo progetto canalizzi davvero il nostro valore ‘coraggioso’ e ci permetta di spingerci oltre anche sul fronte dei “curiosi”. È un futuro eccitante, lo è davvero”.
Purtroppo le informazioni ufficiali in merito al nuovo titolo in sviluppo per PS5 presso PlayStation London Studio, ricordiamo come questo nuovo progetto appartenga al genere dei Live Service, confermando le intenzioni dell’azienda giapponese di investire pesantemente in questo genere.