Games Industry ha svelato che PS5 ha letteralmente dominato le vendite del Regno Unito nel mese di Febbraio 2023. La console di Sony ha infatti goduto di un aumento delle vendite del 316% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, potendo beneficiare del netto aumento di scorte immesse sul mercato da Sony.
Come rivelato dalla nota testata inglese, le vendite hardware del mese di febbraio 2023 sono aumentate del 65% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso e del 14% rispetto a gennaio, con 143.000 unità vendute il mese scorso. Le vendite di PS5 sono aumentate del 316% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e del 27% rispetto a gennaio.
Inoltre dall’inizio dell’anno, le vendite di PlayStation 5 sono aumentate del 180% nei primi due mesi del 2022, confermando che i problemi di scorte sembrerebbero davvero risolti, come aveva anticipato Sony nelle scorse settimane.
Passando invece ad Xbox Series S e X, le console di nuova generazione di Microsoft hanno registrato un aumento delle vendite del 21% a febbraio confrontandole con quelle realizzate a gennaio 2023, mentre invece rispetto a febbraio dello scorso anno sono aumentate del 15%. Però dall’inizio dell’anno le vendite delle nuove Xbox sono leggermente diminuite del 5,3%.
Passando a Nintendo Switch, le vendite di febbraio sono diminuite del 15% rispetto a gennaio e del 29% facendo un confronto con quelle dell’anno scorso. Questo dati dimostrano come il ciclo vitale di Switch stia effettivamente per finire, cosa estremamente prevedibile visto che la console si è avvicinata al suo sesto anno di vita.
Soffermandoci sugli accessori, il DualSense è stato ancora una volta il dispositivo più venduto, con la versione bianca alla prima posizione, quella Grey Camo alla seconda e quella Midnight Black che conclude il podio. Il controller Xbox Carbon Black si è invece posizionato al numero 4.