GfK ha rivelato che PS5 è stata anche a Dicembre 2023 la console più venduta nel Regno Unito, un risultato questo ottenuto nonostante la console di Sony abbia subito un netto calo del 19% rispetto alle vendite ottenute nel mese precedente.
Come rivelato da GamesIndustry con un articolo dedicato, durante lo scorso mese Nintendo Switch ha visto aumentare le proprie vendite del 39% rispetto a novembre, mentre Xbox Series X|S ha goduto di un aumento delle vendite del 6% rispetto al mese precedente.
Precisiamo che nonostante questi dati positivi Nintendo Switch si sia posizionato al secondo posto delle console più vendute in quel del Regno Unito, seguito da Xbox Series X|S al terzo posto. Il portale online non ha purtroppo condiviso informazioni precise in merito al numero di console vendute a Dicembre 2023 in UK, ma ha precisato che complessivamente sono state vendute circa 500.000 unità il mese scorso nel Paese.
Questi numeri mostrano inoltre una crescita del 2% rispetto a quanto fatto a novembre 2023, con un aumento del 7% rispetto alle vendite delle console totalizzate a dicembre 2022. Questi dati dimostrano di conseguenza lo stato di ottima salute di cui gode il mercato videoludico in UK.
Invece concludendo con gli accessori, GfK ha rivelato che nel Regno Unito sono stati venduti 2,07 milioni di prodotti a dicembre, con un incremento del 63% rispetto a novembre e del 10% rispetto al mese di Dicembre del 2022. Anche in questo caso i DualSense sono stati gli accessori più venduti.
In tutto questo aggiungiamo che secondo delle previsioni PS5 venderà 82 milioni di console entro il 2025.