Pare proprio che la crisi dei semiconduttori stia finalmente vedendo un miglioramento piuttosto consistente in questi ultime settimane, con le vendite di PS5 che proprio in tal senso stanno aumentando in modo netto e graduale mese dopo mese, in praticamente tutti i principali mercato del mondo.
Proprio in tal senso Christopher Dring, caporedattore del noto portale online GamesIndustry.biz, ha rivelato come la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment stia vedendo un numero sempre maggiore di unità disponibili all’acquisto sul mercato, con i dati di vendita del mercato del Regno Unito degli Stati Uniti che dimostrano concretamente questo fatto.
Le vendite di PS5 stanno migliorando grazie ad un aumento delle scorte
Ebbene come fatto notare dal buon Dring, negli ultimi due mesi PS5 è riuscita ad imporsi in entrambi i mercati di cui vi abbiamo appena parlato, quindi sia in quello UK che USA, al primo posto delle console da gioco per ricavi generati.
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso da Christopher Dring:
“Gli stock di PS5 sembrano stiano migliorando allo stesso ritmo sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, con la console che ora è al primo posto in entrambi i mercati per quanto riguarda i ricavi. Nintendo Switch invece è ancora avanti in termini di unità vendute.”
Archiviata questa importante novità, che lascia ben sperare in vista dei mesi invernale di questo 2022, vi ricordiamo che nelle scorse ore uno degli insider più noti della scena ha rivelato che in quel di Sony hanno intenzione di organizzare un PlayStation Showcase nel corso del mese di Settembre.