Sony Interactive Entertainment ha annunciato che la carenza di scorte di PS5 è ufficialmente terminata, con il colosso giapponese che è riuscito a risolvere questo fastidioso problema dopo ben tre anni.
Ricordiamo infatti che la nuova console di Sony è stata lanciata nel corso del mese di novembre del 2020 in tutto il mondo, mentre nel frattempo infuriava una terribile carenza dei semiconduttori causata dalla pandemia da COVID-19, complicando in modo deciso i piani dell’azienda giapponese.
A causa di questa situazione PS5 è stata letteralmente introvabile praticamente per un paio di anni, con i fan costretti ad aspettare code di svariati mesi oppure di rivolgersi ai bagarini pur di riuscire ad acquistarne una, con le poche unità messe in vendita liberamente che finivano sold-out in pochi minuti.
Ma come segnala BBC, in queste ore Sony ha confermato ufficialmente che la carenza di scorte di PlayStation 5 è finalmente terminata, con i fan che di conseguenza non avranno più alcun tipo di difficoltà nell’acquistare la console, così da poter giocare a tutte le esclusive di Sony rilasciate sul mercato in questi tre anni.
Proprio in tal senso non possiamo che citare Marvel’s Spider-Man 2, nuova gioco sviluppato da Insomniac Games in esclusiva per PS5 che è riuscito a vendere ben 2,5 milioni di copie in 24 ore, realizzando un record per i PlayStation Studios.