Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha rivelato tante informazioni interessanti su PS5 nel corso della conferenza organizzata in occasione del CES 2023, affermando tra le altre cose che la carenza di scorte è giunta al termine, con i fan che dopo un paio di anni possono finalmente acquistare con più facilità la nuova console.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni del CEO e Presidente della divisione Entertainment del colosso giapponese:
“Tutti coloro i quali vogliono una PS5 dovrebbero riuscire a trovarla molto più facilmente nei negozi, d’ora in avanti.”
Sempre in quest’occasione, ed a testimonianza dell’elevato numero di unità di PS5 messe in vendita in questi ultimi mesi, la console next gen di Sony è riuscita a superare i 30 milioni di unità vendute al mese di dicembre 2022. Si tratta di circa 5 milioni in più rispetto all’ultima volta che ha pubblicato i numeri di vendita a novembre.
La risoluzione della carenza di scorte è comunque un qualcosa di molto, molto importante, visto che sono ormai passati due anni dal lancio di PlayStation 5, quando è stata lanciata a novembre 2020, con i fan che in tutto questo tempo hanno dovuto letteralmente lottare pur di riuscire a mettere le mani su una nuova unità della console.
Proprio in tal senso, durante la presentazione Ryan ha ringraziato i fan di PlayStation per la loro pazienza mentre la società “ha gestito una domanda senza precedenti tra le sfide globali negli ultimi due anni“. Il CEO di Sony ha concluso il suo intervento affermando che al lancio del nuovo visore PlayStation VR2, in programma a febbraio 2023, non ci saranno problemi di scorte disponibili sul mercato.