Il presidente di Sony Interactive Entertainment, Hiroki Totoki, ha dichiarato durante la nuova chiamata con gli investitori che sarà estremamente difficile vedere un taglio di prezzo di PS5 nel corso dei prossimi mesi, a causa del processo produttivo della console e la difficoltà nel renderlo meno costoso.
Come riportato da GamingBolt, Totoki ha affermato nelle scorse ore che in quel del colosso giapponese hanno intenzione di continuare a rendere il proprio business “redditizio”, così da concentrarsi “anche sul coinvolgimento degli utenti, insieme alla vendita delle unità”.
Inoltre il Presidente di SIE ha aggiunto che in quel di Sony devono “trovare un buon equilibrio tra tutti questi componenti”, sottolineando che “gli utenti attivi mensili sono la cosa più critica nella nostra attività in questo momento”.
È anche importante aggiungere che l’azienda giapponese aveva previsto nei mesi scorsi la vendita di 25 milioni di unità di PS5 durante l’anno fiscale attualmente in corso (che terminerà il 31 Marzo 2024), ma nella giornata di ieri ha rivisto l’obiettivo a 21 milioni, abbassando di conseguenza le previsioni di ben 4 milioni di unità.
Visto il mancato raggiungimento delle vendite, alcuni investitori hanno chiesto ad Hiroki Totoki se in quel di Sony hanno in programma un taglio di prezzo di PlayStation 5 nel corso dei prossimi mesi, così da cercare di raggiungere delle vendite più alte recuperando il terreno perduto.
Ma come abbiamo detto ad inizio articolo, a questa precisa domanda il Presidente di Sony Interactive Entertainment ha affermato che un taglio di prezzo “è molto difficile”, visto che il processo produttivo della console è molto costoso. Inoltre il dirigente ha aggiunto che è estremamente complesso abbassare i costi della produzione.