Games Industry ha condiviso proprio in questi minuti i dati di vendita del mercato dei videogiochi in UK del mese di Settembre 2024, rivelando che PS5 è stata ancora una volta la console più venduta, mentre Astro Bot si è reso protagonista di un ottimo lancio nonostante la quinta posizione raggiunta.
Games Industry ha rivelato che il mese scorso sono state vendute oltre 126.000 console, riscontrando un calo del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quindi rispetto a settembre 2023. Il noto portale online ha affermato che le vendite console sono calate fino a questo momento del -32% nel 2024 rispetto al 2023.
Come abbiamo accennato ad inizio articolo, PS5 è stata ancora una volta la più venduta, superando Xbox Series X|S che si sono imposte al secondo posto. Nintendo Switch ha invece completato il podio. PS5 Digital ha goduto di vendite decisamente importati a Settembre 2024 in UK, realizzando il secondo miglior mese di sempre nel Paese, dietro al solo dicembre 2023.
Il mese scorso sono stati venduti ben 743.000 accessori dei videogiochi nel Regno Unito, con il controller DualSense Midnight Black al primo posto e la versione bianca al secondo posto. Il controller di Astro Bot è si è fermato alla decima posizione mentre il lettore dischi di PS5 ha raggiunto la 21esima posizione, ponendosi come l’ottavo accessorio che ha generato il maggior numero di entrate.
Scopriamo qui sotto i 10 giochi più venduti di Settembre 2024 in UK:
- EA Sports FC 25 (EA)
- Warhammer 40,000: Space Marine 2 (Pullup Entertainment)
- The Crew 2 (Ubisoft)
- Star Wars Outlaws (Ubisoft)
- Astro Bot (Sony)
- Hogwarts Legacy (Warner Bros)
- Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
- NBA 2K25 (2K Games)
- Kingdom Come: Deliverance (Deep Silver)
- The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom (Nintendo) (tenendo conto esclusivamente dei dati fisici)
Astro Bot ha quindi debuttato in quinta posizione, ottenendo vendite del 24% superiore rispetto a Ratchet & Clank: Rift Apart nello stesso lasso di tempo.