PS5 sta vivendo un periodo a dir poco positivo da quando è finita la crisi delle scorte, con Circana che ha rivelato come la console Sony sia riuscita ad imporsi come leader del mercato degli USA in questi ultimi mesi, e dovrebbe continuare ad esserlo almeno fino al 2025.
L’ex NPD Group ha continuato rivelando che le vendite di PlayStation 5 stanno superando quelle di PlayStation 4 del 5% negli USA, mentre invece sono superiori a quelle di PlayStation 3 addirittura dell’87%, ovviamente tenendo conto dello stesso lasso di tempo.
Invece per quanto riguarda le vendite di Xbox Series X e Series S, queste sono superiori del 6% rispetto a quelle di Xbox 360 ma sono inferiori del 10% rispetto a quelle totalizzate da Xbox One negli Stati Uniti. Passando invece a Nintendo Switch, anche grazie al lancio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è riuscita a superare le vendite totalizzate da Wii negli USA.
Circana ha continuato affermando che Switch è pronta a superare anche Xbox 360 appena venderà un altro milione, mentre invece PS2 dista poco meno di cinque milioni di unità. La società di analisi ha anche precisato che le console stanno diventando negli Stati Uniti un prodotto che viene acquistato dalle famiglie ad alto reddito, che guadagnano oltre 100.000 dollari l’anno.
Le altre famiglie infatti, con redditi inferiori, si stanno concentrando sull’acquisto di beni di prima necessità a causa della recessione economica. GamesIndustry riporta che Circana ha concluso proponendo una stima riguardante il mondo dei videogiochi negli USA: a fine 2023 raggiungerà i 58,3 miliardi di dollari di fatturato, con una crescita del 3%.
Segnaliamo se siete interessati ad acquistare una PS5 che è nuovamente attiva la promozione con 100 Euro di sconto.