Il CEO di Take-Two Interactive ha affermato nel corso della nuova conferenza con gli investitori che PS5 e Xbox Series X|S riusciranno a vendere oltre 111 milioni di unità entro la fine dell’anno in corso.
Come riportato da Tweaktown, Il dirigente del publisher americano a cui dobbiamo GTA 6 ha condiviso questo dato basandosi su di un report realizzato da IDG, noto gruppo di analisti che ha previsto un notevole aumento delle vendite delle console di attuale generazione di Sony e Microsoft durante il 2024.
Inoltre è importante tenere a mente che i 111 milioni di unità vendute rappresentano un notevole aumento del 37% rispetto alle precedenti proiezioni di vendita delle due console fornite dal CEO di Take-Two, Strauss Zelnick. Aggiungiamo inoltre che IDG crede che PS5 ed Xbox Series X|S raggiungeranno addirittura i 175 milioni di pezzi venduti entro il 2027.
Leggiamo quanto affermato da Strauss Zelnick durante l’ultima conferenza con gli investitori:
“Stiamo utilizzando le proiezioni di IDG, che sono piuttosto considerevoli. Per quanto riguarda unicamente la nona generazione, la loro opinione è che alla fine dell’anno scorso ci fossero circa 81 milioni di console in tutto il mondo. Stando alle proiezioni che hanno fornito, questo numero salirà fino a 111 milioni entro la fine di quest’anno e raggiungerà i 175 milioni entro la fine del 2027. Non siamo necessariamente d’accordo con queste previsioni, ma ciò evidenzia una crescita davvero notevole. Ovviamente ci aspettiamo un attach rate significativo per GTA 6.”
Ovviamente è importante tenere a mente che queste dichiarazioni di Zelnick sono rivolte agli investitori, con il dirigente che con ogni probabilità ha deciso di proposito di utilizzare delle previsioni di vendita delle console un po’ troppo positive visto che GTA 6 uscirà alla fine del 2025 in esclusiva su PS5 ed Xbox Series X|S. In questo modo infatti potrebbe aver assicurato gli investitori sull’ottima base installata delle due macchine da gioco in vista del lancio del gioco.