Game Experience
LIVE

PS5 e XBOX Series X sono più potenti del 95% dei PC degli utenti Steam?

Ormai un po’ tutti sanno che a fine anno verranno rilasciate PlayStation 5 ed XBOX Series X, nuove console di Sony e Microsoft che promettono di essere macchine performante capaci di offrire una buona dose di potenza agli sviluppatori.

Proprio riguardo quest’ultimo aspetto quindi l’attiva community di ResetEra ha preso in esame le statistiche degli utenti di Steam così da fare un rapido confronto tra le due nuove console e l’hardware degli attuali PC da gaming.

L’autore della discussione, tale Klik, ha quindi confrontato le specifiche tecniche di PS5 e Series X con il “PC gaming medio” dei possessori di un account Steam, evidenziando come meno del 5% delle persone abbia un computer con GPU superiore o “comparabile” a quella delle due console.

Difatti secondo i suoi dati, tra gli utenti Steam soltanto meno del 5% possiede schede video di fascia alta come 2080 Ti, 2080 Super, 2070 e configurazioni SLI.

Ovviamente questi dati sono da prendere come semplice dato statistico, senza credere che rappresentino effettivamente la totalità dei giocatori PC sparsi per il mondo.

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche ufficiali FINALI delle due console:

PlayStation 5 Xbox Series X Specfiche tecniche

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi