Ormai sono giorni che sul web non si fa altro che parlare delle presunte specifiche tecniche trapelate online di PlayStation 5, con il conseguente confronto con Xbox Series X ad opera di Digital Foundry.
Su questa questione è intervenuto anche il noto analista di IHS Markit Technology, Piers Harding-Rolls, che afferma che entrambe le console approderanno sul mercato a fine 2020 ad un prezzo vicino ai $399.
L’analista infatti afferma quanto segue:
“Le due console avranno prezzi simili ma probabilmente più alti del prezzo di lancio di PS4 di $399. Mi aspetto che PS4 venda più di Xbox Series X nel 2020, ma entrambe le piattaforme venderanno più console al lancio sia di PS4 che di Xbox One nel 2013. Uno dei nuovi fattori per questa prossima generazione è l’impatto della retrocompatibilità sulla brand loyalty e sulla transizione del pubblico.”
Ovviamente specifichiamo che non c’è ancora nulla di ufficiale, per cui continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori indiscrezioni in arrivo, voci che parlano anche di 499 Euro come prezzo delle due console.,