Ormai sono settimane che sul web si susseguono non pochi rumor sulla nuova generazione di console, in particolar modo su PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
Quindi il noto portale online PSU ha racchiuso in un solo articolo proprio tutti questi rumor e le varie segnalazioni che gli sviluppatori hanno rivelato nel corso delle scorse settimane.
Eccovi la lista quindi:
- Sony: Ovviamente il colosso giapponese è già al lavoro su PS5, con Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony, che in occasione del lancio di Gran Turismo Sport rivelò come la saga era già pronta per la nuova generazione di console grazie ai modelli delle vetture predisposte per l’8K e HDR.
- Microsoft: Phil Spencer, boss della sezione Xbox, all’E3 2018 ha annunciato che in quel del colosso americano stanno lavorando alla nuova console dal nome in codice Xbox Scarlett.
- Activision: un annuncio di lavoro di Treyarch delle scorse settimane riguardavo lo sviluppo di un progetto next gen.
- Rockstar Games: secondo dei rumor, il celebre team di sviluppo è al lavoro su una remastered di Red Dead Redemption 2, GTA VI e Bully 2 per PS5 e
- Xbox Scarlett.
- Square Enix: il team di sviluppo a cui dobbiamo Final Fantasy XV, Luminous Productions, sta lavorando su PS5 ad un titolo tripla A. Almeno questo è quello che è in un curriculum LinkedIn di uno sviluppatore.
- Bandai Namco: Sunny Mody di Supermassive ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo progetto per la prossima generazione di console.
- Bethesda Softworks: alla presentazione di Starfield il buon Todd Howard ha affermato che il titolo approderà sulla prossima generazione di console.
- Warner Bros: secondo non pochi rumor Rocksteady è al lavoro su PS5 e Xbox Scarlett con un nuovo titolo tripla A.
- Defiant Studios: il team di sviluppo di Lords of the Fallen 2 è impegnato anche su un progetto next gen, probabilmente appartenente al genre sparatutto.
- High Impact Games: il team di sviluppo di Ratchet & Clank Size Matters sembra sia al lavoro su un titolo per console next gen.
- Amazon Game Studios: Double Helix sta realizzando un action shooter per console di prossima generazione.
Specifichiamo ovviamente che quanto riportato poco sopra è frutto di informazioni vaghe oppure rumor, per cui prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali.