David Jaffe, l’irriverente ed inarrestabile papà di God of War (la prima trilogia), ha pubblicato un nuovo video dedicato all’ultimo State of Play, dove ha affermato che Sony con PS5 sta pagando e non poco la concorrenza diretta di Microsoft ed in particolar modo di Xbox Game Pass.
Jaffe ha quindi affermato che l’ultimo SoP gli ha reso ancora più chiaro come il colosso giapponese stia trovando grandi difficoltà nel rispondere alle strategie di Microsoft, visto che il Game Pass ha reso gli utenti molto più selettivi con i giochi da acquistare a prezzo pieno.
Secondo David Jaffe infatti il nuovo trailer di Helldivers 2 non è riuscito in alcun modo a convincere gli utenti a spendere 40 euro per acquistarlo al lancio, essendo di fatto abituati fin troppo bene dai giochi che Microsoft inserisce gratuitamente all’interno di Xbox Game Pass.
Il papà di God of War ha affermato quanto segue:
“Credo che il Game Pass ha abbassato di molto il livello delle pretese di chi desidera giocare ‘gratis’ un titolo appena lanciato, ma al tempo stesso ha innalzato l’asticella delle richieste di chi, invece, vuole comprare un gioco al day one. E proprio per questo motivo credo che Sony sia alle prese con una battaglia molto dura con Microsoft. Sempre tenendo a mente queste cose non so come il pubblico possa accogliere Stellar Blade, visto che l’azienda di Xbox ha offerto al D1 un gioco come Lies of P.”
Jaffe Grubb ha infine commentato il nuovo trailer di Death Stranding 2: On The Beach:
“Onestamente credo che si tratti di un ottimo video, ma nonostante questo non fa nulla per invogliare chi, come me, ha trovato troppo lento il gameplay del primo capitolo. Guardando il trailer di Death Stranding 2, non so perché dovrei nutrire interesse per questo titolo visto che il primo capitolo l’ho finito controvoglia”.
In sostanza secondo David Jaffe il Game Pass ha rovinato i piani di Sony con PS5, con Xbox Game Pass che ha cambiato la percezione dei giocatori nei confronti almeno una specifica fetta di titoli.