Nick Baker, insider conosciuto anche come Shpeshal Nick, ha affermato che in quel di Sony sono attualmente al lavoro sulla retrocompatibilità di una selezione di giochi PS3 con PS5, consentendo in questo modo ai possessori della nuova console di giocare alcuni titoli della console appartenente ormai a due generazioni fa.
Questa indiscrezione è stata condivisa dal leaker nel corso dell’ultimo podcast di The XboxEra, dove l’insider ha affermato di aver saputo da alcune sue fonti che il colosso giapponese ha deciso di mettersi al lavoro per rendere alcuni giochi per PlayStation 3 compatibili con PlayStation 5.
Nick Baker ha affermato nello specifico quanto segue:
“Posso dirvi che ho sentito dire da alcune fonti che Sony sta lavorando sulla compatibilità di una selezione di giochi PS3 per PS5. Nonostante questo preciso che non sono riuscito ad ottenere altri dettagli. Questi giochi avranno un aumento degli fps? Non ne ho idea. Questo perché ho sentito solo che Sony sta lavorando alla retrocompatibilità selettiva con la PlayStation 3.”
Precisiamo che Nick Baker è sì uno degli degli insider più noti del settore, nonostante alcune volte le sue indiscrezioni non sono state confermate, ma in questo caso specifico ha precisato di non essere riuscito ad ottenere delle conferme da altre fonti, consigliando di conseguenza ai fan di attendere ulteriori sviluppi.
Ricordiamo che nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una guida su come utilizzare Discord direttamente su PS5.