Tutti i fan di PS5 sanno fin troppo bene come la nuova console di Sony abbia vissuto un lancio piuttosto complicato, con il pubblico che per i primi due anni ha letteralmente dovuto combattere per acquistarla vista l’incredibile carenza di scorte disponibili sul mercato. Ma la crisi dei semiconduttori ha fatto letteralmente la fortuna degli scalper, visto che questi per svariati mesi hanno acquistato le poche unità disponibili in commercio per poi rivenderle a prezzo fortemente maggiorato.
Ma da inizio 2023 Sony è finalmente riuscita a produrre molte più unità di PlayStation 5, consentendo di conseguenza ai giocatori di poter finalmente acquistare la console senza troppi problemi attraverso i rivenditori autorizzati, pagandola inoltre a prezzo di listino o addirittura in modo scontato. Ed ovviamente questa situazione ha fatto finire l’impero dei bagarini, che adesso sono addirittura costretti a vendere le molte unità di PS5 acquistate nei mesi scorsi a prezzi fortemente ribassati, così da potersene liberare.
Ovviamente questo fatto è stato visto da molti utenti come una vera e propria vittoria, un trionfo della giustizia divina. L’utente PetiteCanadianMilf ha infatti scritto quanto segue:
“Non sentitevi nemmeno un po’ male per loro, visto che hanno venduto per anni le PS5 ad oltre mille dollari mentre adesso sono costretti a venderle a 400 dollari. Adesso vale la pena aspettare delle offerte ufficiali così da non dare un solo centesimo agli scalper.”
Ricordiamo infine che Sony ha confermato che PlayStation 5 ha venduto oltre 32 milioni di unità alla fine del 2022.