Come di consueto sono stati condivisi i dati di vendita dei videogiochi in Europa per il mese di ottobre 2024, rivelando senza troppe sorprese che PS5 e Call of Duty: Black Ops 6 sono riusciti ad imporsi come i prodotti più venduti nel Vecchio Continente.
Grazie a GamesIndustry scopriamo infatti che il gioco più venduto il mese scorso è stato Black Ops 6, seguito da EA Sports FC 25 e da Dragon Ball: Sparking! Zero. Il portale online ha rivelato inoltre che le vendite dei giochi, da gennaio ad ottobre 2024, sono calate del 28% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (il 2023).
Scopriamo qui sotto i giochi più venduti in Europa ad Ottobre 2024:
- Call of Duty: Black Ops 6 (Activision Blizzard)
- EA Sports FC 25 (EA)
- Dragon Ball: Sparking! Zero (Bandai Namco)
- Hogwarts Legacy (Warner Bros)
- Super Mario Party Jamboree (Nintendo)
- Silent Hill 2 (Konami)
- Dragon Age: The Veilguard (EA)
- Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
- The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom (Nintendo)
- Undisputed (Plaion)
Segnaliamo che Metaphor: Refantazio ha debuttato in undicesima posizione, realizzando delle vendite inferiori del 32% rispetto a Persona 5 Royal, un risultato però non negativo visto che si tratta di una nuova IP.
Invece passando all’hardware, il mese scorso sono state vendute 422.000 console, con una calo del 26% allo stesso mese dell’anno scorso, evidenziando una certa difficoltà dei tre dispositivi da gaming:
- PS5 in calo di circa il 29%
- Nintendo Switch in calo del 10%
- Xbox in calo poco superiore al 49%
Il mese scorso sono stat venduti 1,4 milioni di accessori nel Vecchio Continente con un calo del 13% rispetto al 2023.