Nel corso di questa giornata del 7 luglio 2022 Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware di PS5, dal peso di 1,061 GB e che porta il software di sistema alla versione 22.01-05.50.00.08.
Il nuovo update firmare per PS5 introduce delle nuove funzionalità dedicate al ALLM
E la principale novità introdotta da questo nuovo update è rappresentata di un maggiore supporto alla modalità a bassa latenza, ALLM, ovviamente a patto che si abbia a disposizione un televisore compatibile. E quindi impostando l’opzione dedicata su automatico, il proprio televisore la attiverà di default durante l’uso dei giochi, mentre invece disattivandola questa entrerà in azione solo quando è attiva la modalità VRR su PS5.
Qui di seguito trovate quanto dichiarato da Sony Interactive Entertainment:
- Se si utilizza un televisore che supporta ALLM (modalità a bassa latenza automatica), è possibile effettuare la regolazione
- Impostazioni ALLM in [Impostazioni] > [Schermo e video] > (Uscita video] > [ALLM].
- Se si seleziona [Automatico], il televisore passerà automaticamente alla modalità a bassa latenza
- mentre si gioca.
- Se si seleziona [Off], ALLM non sarà abilitato, tranne quando è attivo il VRR (aggiornamento variabile
- tasso).
- Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema.
Archiviata questa interessante novità, vi ricordiamo che nelle scorse ore è emerso sul web un nuovo brevetto dedicato ad un particolare sistema di replay, basato sull’ormai proverbiale e celeberrimo concetto di “What If“. Grazie a questo infatti i giocatori possono vedere cosa sarebbe accaduto qualora avessero preso delle decisioni diverse rispetto a quelle compiute pochi minuti prima. Cliccate qui per avere tutte le informazioni a riguardo!