Sony Interactive Entertainment ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per PS5, con il colosso giapponese che ha reso disponibile al download in modo gratuito il software versione 23.01-07.20.00. Questo nuovo update non introduce chissà quali novità al software di sistema di PlayStation 5, limitandosi semplicemente a migliorare le performance della console oltre a risolvere un problema che impediva ai messaggi di apparire a schermo.
Come segnalato da Pushsquare, l’aggiornamento 23.01-07.20.00 ha un peso di 1,151 GB, con le patch note ufficiali che recitano quanto segue:
- Abbiamo migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
- Abbiamo migliorato i messaggi e l’usabilità su alcune schermate.
Ovviamente è importante specificare come a volte Sony inserisca alcune modifiche nascoste all’interno degli aggiornamenti di sistema di PlayStation 5, che poi vengono rivelate dai fan in seguito con il passare dei giorni. Specifichiamo che questo nuovo update è necessario per poter giocare online con i titoli della nuova console di Sony.
Aggiungiamo infine che se possedete un visore PlayStation VR2 o il controller DualSense Edge, entrambi questo prodotti hanno ricevuto un nuovo aggiornamento da scaricare oggi. Tuttavia è bene precisare che il controller standard per PS5, il DualSense, non ha ricevuto un nuovo update.
In tutto questo segnaliamo che PlayStation 5 sta realizzando delle vendite record in questi primi mesi del 2023 in Europa.