Sony Interactive Entertainment ha brevettato un nuovo sistema di replay del gameplay per PS5 piuttosto interessante, incentrato interamente sul funzionamento di questa particolare novità che dovrebbe consentire agli utenti di poter vivere degli scenari “What If”, grazie ai quali poter scoprire quale sarebbe stato l’esito delle proprie azioni se fosse scelto di fare qualcosa di diverso da quanto compiuto pochi istanti prima.
Insomma sì, come certamente sapranno tutti i fan Marvel (ed ovviamente anche tutti gli appassionati dei viaggi nel tempo e cose simili) questo nuovo brevetto, che è stato individuato da OPAttack, permette sostanzialmente di “riavvolgere il tempo“. È inoltre importante sottolineare come questo documento non menziona espressamente il gioco competitivo, ma nonostante questo fornisce degli esempi piuttosto chiari e precisi circa il suo funzionamento con un titolo multiplayer.
Sony ha registrato un nuovo brevetto che permette ai possessori di PS5 di gustarsi dei replay “What If”
Difatti nel fare questo cita una sorta di avanzato sistema di replay del gameplay che pare sia stato progettato tenendo bene a mente gli eSport, con l’esempio fornito da Sony Interactive Entertainment per descrivere questo nuovo brevetto per PS5 che cita chiaramente un sistema capace di mostrare cosa sarebbe accaduto in quel preciso momento della partita se si fosse presa una scelta diversa.
Ed il titolo preso in esame dal colosso giapponese per fornire un chiaro esempio è nello specifico un gioco di sci olimpico, in cui un utente che partecipa ad una competizione di half pipe non ha avuto successo in una particolare sezione, ottenendo un risultato a dir poco deludente. E sulla base dei dati del giocatore disponibili, un modulo AI (Intelligenza Artificiale) è capace di generare uno scenario “What If” per quell’utente, mostrandogli quali risultati avrebbe potuto ottenere agendo in modo differente.
In questo esempio Sony ha menzionato “diverse attrezzature da sci che non erano state utilizzate in precedenza dall’utente (ad es. Sci da neve dura, sci anteriori, scarponi ad alte prestazioni, ecc.).“
A questo punto non ci resta che attendere e vedere come, se e quando l’azienda nipponica deciderà di utilizzare concretamente questo nuovo brevetto su PS5.