Pare proprio che Sony Interactive Entertainment sia finalmente riuscita a risolvere (almeno in parte) la carenza di scorte di PS5, con alcune segnalazioni che stanno spuntando in rete in queste ore che vogliono i bagarini in Giappone star vendendo la console di nuova generazione del colosso giapponese a prezzi addirittura inferiori a quelli ufficiali.
A svelare questa importante informazione è stato Takashi Mochizuki, giornalista di Bloomberg, che ci ha tenuto a ribadire come i problemi di scorte disponibili all’acquisto di PlayStation 5 siano da considerarsi come quasi totalmente superati, quantomeno in territorio giapponese.
Questo perché Sony Interactive Entertainment è riuscita in queste settimane ad immettere nei negozi un numero sufficiente di PS5 per soddisfare la richiesta dei giocatori del Paese del Sol Levante, con gli scalper che a quel punto si sono visti costretti ad abbassare il prezzo delle unità in proprio possesso (acquistate nelle scorse settimane quando era sold out ovunque) pur di liberasene, rientrando almeno in parte dell’investimento fatto.
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso da Takashi Mochizuki direttamente sul suo profilo ufficiale Twitter, mostrando un’immagine che mostra dei prezzi che vanno da 59.000 a 50.000 yen (al cambio attuale rispettivamente 423 e 359 euro)
“Finalmente il prezzo medio di PS5 presso i bagarini è sceso al di sotto di quello ufficiale in Giappone. Onestamente come ho già scritto, quest’anno sarà molto più facile trovare e acquistare una PlayStation 5 nei negozi.”
Finally, scalper rate is now lower than retail price for PS5 in Japan. As I've been writing, it will be a lot easier to find and buy PS5 at stores this year. 🙂 pic.twitter.com/qaDfBdMgmD
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) January 4, 2023