Sony ha annunciato un aumento dei prezzi delle periferiche di PS5 in Giappone, con il pubblico del Paese del Sol Levante che di conseguenza nei prossimi giorni dovrà pagherà di più il DualSense, le cuffie Pulse ed anche gli altri accessori.
Il portale online VGC ha segnalato che sul PlayStation Blog giapponese, all’interno del post di annuncio di PS5 “Slim” che verrà rilasciato a novembre, Sony ha colto l’occasione per rivelare che il prezzo degli accessori della console subirà un aumento nel corso delle prossime settimane nel Paese del Sol Levante.
Qui sotto trovate i nuovi prezzi che verranno applicati a partire dal 18 ottobre 2023 in Giappone:
- DualSense wireless controller (bianco e nero): 9.480 yen (circa 60 euro) incluse tasse, mentre il prezzo in precedenza era di 7.678 yen, circa 49 euro, incluse tasse.
- DualSense Wireless Controller (varie colorazioni diverse da bianco e nero): 9.980 incluse tasse, quando prima era 8.228 yen incluse tasse.
- Cuffie wireless Pulse 3D: 12.980 yen (circa 82 euro) incluse tasse, mentre in precedenza era di 10.978 yen, circa 70 euro, con tasse.
- HD camera: 7.980 yen incluse tasse, quando in precedenza era di 6.578 yen incluse tasse
- Telecomando Media remote control: 3.980 yen incluse tasse, mentre precedentemente era 3.278 yen incluse tasse.
È importante precisare come al momento della stesura di questo articolo Sony abbia annunciato l’aumento dei prezzi degli accessori di PS5 soltanto in Giappone, ragion per cui non dovrebbero esserci cambiamenti in Italia nel corso dei prossimi mesi.