Il giornalista ed insider Jeff Grubb ha affermato che nel corso dei prossimi mesi verranno rilasciati su PS5 dei nuovi giochi First Party, anche appartenenti a serie note e non soltanto a nuovi franchise, dove tra questi troviamo Astro Bot.
Il giornalista di VentureBeat ha infatti colto l’occasione per commentare le recenti dichiarazioni di Hiroki Totoki, condivise dal presidente di Sony Interactive Entertainment nel corso di questa mattina e riguardanti il mancato arrivo di grandi giochi basati su franchise già esistenti prima di Aprile 2025.
Ed in questo contesto ha affermato che in realtà la situazione non è così negativa per PS5 come credono alcuni fan, visto che “ci sono altri giochi non annunciati da proprietà intellettuali ben stabilite“, in arrivo sul mercato nel corso di quest’anno.
Jeff Grubb ha aggiunto che uno di questi giochi dovrebbe essere il nuovo capitolo di Astro Bot, un titolo che per ovvi motivi non è considerato da Sony come un grande Blockbuster capace di vendere decine di milioni di copie.
in sostanza secondo Grubb il presidente di Sony Interactive Entertainment ha avvertito gli investitori che non usciranno grossi giochi nei prossimi mesi, ma nonostante questo PlayStation possiede anche delle IP meno importanti ma comunque valide. Ragion per cui questi titoli cercheranno di coprire i prossimi mesi.
Jeff Grubb: Some unannounced games from established PlayStation IPs are coming this year https://t.co/lNFYzr76R5
— IconEra (@IconEra_) February 14, 2024