Sony Interactive Entertainment ha rilasciato PlayStation 5 da un po’ di mesi a questa parte ormai, ma il colosso giapponese non ha ancora intenzione di abbandonare la vendutissima famiglia di console PlayStation 4, con l’azienda del Paese del Sol Levante che proprio in queste ore ha deciso di pubblicare un nuovo aggiornamento di sistema proprio per PS4.
Questo nuovo update firmware porta quindi il software di sistema delle console ormai di vecchia generazione di Sony Interactive Entertainment alla versione 8.52, update questo che sembra non andare ad introdurre delle importanti novità dopo che nei giorni scorsi è stato pubblicato l’aggiornamento 8.50 per PS4 che, lo ricordiamo, includeva il nuovo Share Play Cross Gen, funzione questa che come suggerisce con forza il nome stesso consente agli utenti PlayStation 4 di poter utilizzare questa apprezzata feature anche con gli amici in possesso di PlayStation 5, ed ovviamente viceversa.
Ma non è stato tutto rose e fiori con l’update 8.50, poiché questo aggiornamento firmware ha anche rimosso la funzione Community. Detto ciò, l’ultimo aggiornamento di PS4 ora porta la console alla versione 8.52, ma come dicevamo poco sopra non sembra aggiungere o rimuovere alcuna funzionalità dalla console. Alcuni utenti segnalano però che l’interfaccia utente e il PlayStation Store sembrano caricarsi più rapidamente dopo quest’ultimo aggiornamento, ma ciò potrebbe dipendere semplicemente dalla connessione Internet personale o dalla console fisica stessa.
L’aggiornamento di PS4 di oggi (22 giugno) serve infatti semplicemente a migliorare le prestazioni del sistema, come si può vedere nelle note riguardanti la patch qui di seguito. Segnaliamo inoltre come questo aggiornamento del software di sistema dovrebbe essere scaricato automaticamente appena si accende una console PlayStation 4, ma in caso contrario è possibile scaricarlo direttamente dal sito Web ufficiale di PlayStation.
Qui sotto trovate il breve ma conciso messaggio pubblicato direttamente da Sony circa questo nuovo update firmware:
“Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni della console”.