Piccolo cambiamento per il catalogo PlayStation Plus: Sony ha rimosso la data in cui un qualsiasi videogame non sarà più incluso nel catalogo. Rimane la possibilità di controllare la pagina dedicata alle ultime opportunità, ma anche qui non è presente la data che indica fino a quando rimarrà disponibile, la problematica è stata messa in evidenza tramite Twitter.
La presenza della data in questione è stata lodata da diversi utenti, gli stessi che sicuramente ora avranno già iniziato a notare la mancanza. Infatti non sarà possibile sapere quanto tempo rimane per usufruire di un determinato videogame, che possa trattarsi di un errore o di un aggiornamento in corso da parte di Sony?
Sony non include la data in cui il videogame non sarà più disponibile su PS Plus neanche sui nuovi post del PlayStation Blog.
Queste ipotesi, considerando che Sony non mostra la data neanche nei nuovi post pubblicati sul PlayStation Blog, sembrerebbero da scartare subito. Ora sappiamo che i titoli presenti su PS Plus Essential rimarranno per circa un mese, mentre il discorso non vale più per quelli inclusi nel catalogo Pls Plus Extra o Premium: per ora sembra che non potremo più controllare quanto rimarranno disponibili. Ricordiamo infatti che se il servizio Essentials consente di continuare a giocare a un videogame anche una volta rimosso dal catalogo, non possiamo dire la stessa cosa degli altri due servizi, dove l’accesso non è più consentito.
Alcuni utenti hanno segnalato che sul blog giapponese di PlayStation, GTA: Vice City Definitive Edition sarà disponibile su PS Plus fino al 20 febbraio 2023, ma la data in questione non è presente sulla lista di PS5. Questa mancanza potrebbe creare disagio fra i videogiocatori intenzionati a iniziare un nuovo videogame presente sul servizio, in quanto potrebbero ritrovarsi con l’accesso negato da un giorno all’altro.