Durante l’intervista con Games industry nella quale Phil Spencer commenta la chiusura di Mixer, alcune considerazioni sono state espresse dal capo della divisione Xbox anche in merito alla questione di Project xCloud e Xbox Series X.
Il dirigente Microsoft ha così parlato delle potenzialità per l’industria videoludica rappresentate dell’evoluzione del settore dello streaming e del gioco in cloud, in grado di ampliare il mondo del gaming a milioni di nuovi e diversi tipi di consumatori.
Mentre pensiamo a come andare avanti per questa strada, dobbiamo essere in tutti i posti dove le persone potrebbero voler giocare. La nostra strategia per Project xCloud ci permette di fare ciò, in qualsiasi posto e su qualsiasi dispositivo su cui le persone potrebbero voler giocare a un titolo Xbox. Noi vogliamo essere in grado di offrire questo. Ciò non significa che dobbiamo controllare tutte le piattaforme social, ma stiamo comunque avendo solide conversazioni con tanti su dove rendere disponibile il servizio di project xcloud. Per i nostri creatori di contenuti, si tratta inoltre di un nuovo canale per trovare nuovi giocatori e tramite il quale consegnare grandi contenuti a quegli utenti in un nuovo contesto. Questo è uno dei fattori che li rende più interessati alla questione.
Spencer ha poi aggiunto il fatto che le console non sono sempre l’opzione ideale per le persone in certe aree geografiche del mondo, e il concetto del gioco in streaming arriva decisamente in aiuto a questa situazione. Qui di seguito trovate ulteriori dichiarazioni in merito:
Le console sono un mercato di, tipo, 200 milioni di unità? hanno però la loro geografia ben specifica, ma ci sono certe aree in cui le console non diventeranno mai una scelta ideale per le persone che vogliono giocare. Grazie a tecnologie come il cloud e il project xcloud siamo in grado di prendere questi giochi e consegnarlo a utenti completamente nuovi. Per quanto riguarda i creatori di contenuti, loro creano semplicemente il gioco che hanno sempre voluto creare sulla piattaforma che hanno utilizzato ormai da anni, e comunque trovando milioni e milioni di nuovi consumatori. Questa è una situazione molto interessante per il team di sviluppo.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!