Microsoft ha recentemente rivelato nuove informazioni sul servizio di gioco in streaming Project xCloud, atteso per console Xbox One e dispositivi mobile.
La compagnia americana ha così annunciato che nel corso di ottobre partiranno i primi test sul servizio in questione, nei territori di Stati Uniti, Regno Unito e Corea del Sud.
Il colosso di Redmond ha dunque intenzione di testare soltanto su alcuni territori una versione limitata negli accessi, nelle funzionalità e nei contenuti, al fine di raccogliere prima alcuni dati e feedback oltre che testare l’infrastruttura.
Inoltre, questa particolare versione di prova sarà disponibile soltanto per gli utenti di Android 6.0 o più, con bluetooth 4.0 o un handset per mobile. Sono richiesti anche un account Microsoft e un controller Xbox One che supporta la tecnologia bluetooth, il che rivela come i controlli touch non siano ancora pronti.
Inizialmente, come abbiamo già riportato, saranno presenti solamente i titoli Gears 5, Killer Instinct, Sea of Thieves e Halo 5: Guardians, ovviamente senza alcun costo.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community