Se ricordatate bene, Microsoft annunciò a inizio mese Project xCloud, un nuovo servizio di gioco in streaming da poter utilizzare su smartphone, tablet e vari altri dispositivi, rivelando successivamente ulteriori informazioni sul progetto.
Ebbene, ora il colosso americano è al lavoro su dei nuovi controller da poter utilizzare con le varie piattaforme mobile per affrontare con grande facilità e comodità i videogiochi sul piccolo schermo.
Queste informazioni ci arrivano proprio dal portale Microsoft Research, tramite cui possiamo prendere visione di un’immagine della compagnia che mostra nel dettaglio come andranno a funzionare questi particolari controller da gioco: saranno divisibili in due parti e quindi attaccabili ai lati dello smartphone o del dispositivo in questione. Qui sotto potete trovare un’immagine esplicativa del prodotto.
Vogliamo comunque ricordare, prima di lasciarvi, come si tratti di un’immagine prototipo e non del prodotto finale, dunque alcuni elementi come ad esempio l’estetica potrebbero differire una volta immessi sul mercato. Voi cosa ne pensate?