Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Project xCloud: Microsoft rivela dettagli su connessione e latenza

Project xCloud: Microsoft rivela dettagli su connessione e latenza

Kareem Choudhry, della divisione cloud di Microsoft, ha tenuto recentemente un'intervista con il portale Eurogamer, rilasciando ulteriori informazioni sul s
Simone BalboniBy Simone Balboni20 Marzo 2019
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
GDC 2019 | Project xCloud sarà uno dei protagonisti della Microsoft Conference
GDC 2019 | Project xCloud sarà uno dei protagonisti della Microsoft Conference
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Kareem Choudhry, della divisione cloud di Microsoft, ha tenuto recentemente un’intervista con il portale Eurogamer, rilasciando ulteriori informazioni sul servizio di gioco in streaming noto per il momento con il nome di Project xCloud.

Parlando a proposito del lag, ossia della latenza nei comandi di input per via dello streaming, il dirigente spiega che ci sono dei server vicini a Washington che offrono una latenza molto buona (se siete in territorio statunitense, ndr), in particolare a meno di 10 millisecondi, grazie alla tecnologia del cloud.

Successivamente, sulla questione delle connessioni internet necessarie per far funzionare a dovere il servizio, Kareem spiega che come requisiti per una buona qualità possono bastare delle velocità di download anche di 5 o 6 Mbps. Ovviamente, per poter usufruire di una qualità veramente ottima potrebbero essere necessari anche 9 o 10 Mbps, come svela proprio il vice presidente della divisione gaming cloud.

Infine, nel corso dell’intervista, Kareem spiega che i servizi di Project xCloud e di Xbox Game Pass conviveranno abbastanza felicemente, anche perché per quanto riguarda il Game Pass si tratta di un servizio di valore aggiunto dedicato principalmente alle console, mentre il servizio streaming è pensato per tanti dispositivi diversi tra di loro, al fine di raggiungere più persone possibili.

Voi cosa ne pensate? Al seguente link potete trovare l’intervista completa.


Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.