Microsoft ha annunciato di avere appena pubblicato una versione di test dedicata al servizio di gioco in streaming Project xCloud, pensata in questo caso per gli utenti su dispositivi mobile a sistema operativo iOS.
Per partecipare al programma di Test limitato di Project xCloud, che segnaliamo essere disponibile al momento solo in USA, UK e Canada, sarà necessario avere un account Microsoft associato al vostro gamertag.
In questo caso potete avere come dispositivo mobile un iPhone o un iPad con iOS 13.0 o maggiore e un Bluetooth in versione 4.0. Sarà necessario anche un controller Xbox One Wireless con supporto alla tecnologia Bluetooth.
Inoltre, il vostro accesso alla rete Wi-Fi o ai dati cellulare dovrebbe supportare una banda di download di circa 10Mbps, mentre per il Wi-Fi è raccomandata una connessione a 5Ghz.
Microsoft tiene a precisare che è anche raccomandato, ma opzionale, l’utilizzo di un supporto fisico di terze parti per collegare il controller saldamente al vostro smartphone. Al Microsoft Store potete trovare qualche prodotto simile.
Per registrarvi al programma limitato per il Test su iOS sono presenti due percorsi differenti. Per gli utenti iOS già registrati alla preview su dispositivi Android la procedura è la seguente.
- Aprire il link di registrazione a Project xCloud.
- Aggiornare la vostra registrazione al Preview di Project xCloud e indicare che siete utenti iOS attraverso il menù a tendine Mobile Device Make.
- Aggiornando la vostra registrazione ad iOS state chiedendo l’accesso al TestFlight preview di Project xCloud. Ciò non influenzerà la vostra registrazione al programma per Android. Potrete sempre giocare anche sui vostri dispositivi Android.
- Se sono ancora disponibili dei posti per i tester, riceverete una e-mail dal TestFlight Preview di Xbox Game Streaming.
- Aprite questa e-mail dal vostro dispositivo iOS, in quanto essa contiene un link per scaricare l’app del TestFlight sul vostro dispositivo iOS.
- Seguite i passaggi per l’installazione del TestFlight.
- Dall’app del TestFlight , installare l’applicazione Preview di Xbox Game Streaming.
- Registrarsi nell’applicazione Preview di Xbox Game Streaming con il vostro account Microsoft.
- Divertiti e fornisci feedback!
Qui di seguito invece ripoteremo la procedura per iscriversi al programma iOS nel caso non foste registrati nemmeno a quello Android.
- Aprire il link di registrazione al Project xCloud.
- Registrarsi alla Preview di Project xCloud e indicare che siete utenti iOS tramite il menù a tendina Mobile Device Make.
- Selezionare iOS state richiedendo di accedere al TestFlight Preview di Project xCloud.
- Se sono ancora disponibili posti per i tester, riceverete una e-mail dal TestFlight Preview di Xbox Game Streaming.
- Aprite questa e-mail dal vostro dispositivo iOS, in quanto contiene il link per scaricare l’applicazione TestFlight sul vostro dispositivo iOS.
- Seguire i passaggi di installazione del TestFlight.
- Dall’applicazione del TestFlight, installare l’applicazione Preview di Xbox Game Streaming.
- Registrarsi alla Preview di Xbox Game Streaming con il vostro account Microsoft.
- Divertitevi e fornite feedback!
In caso abbiate necessità vi ricordiamo che trovate tutti i passaggi nella nostra mini guida dedicata.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community