In queste settimane sono sempre di più le indiscrezioni che vogliono Microsoft ed i suoi Xbox Games Studios essere pronti ad annunciare una gran quantità di nuove esclusive che, com’è lecito attendersi, promettono di arricchire nei prossimi mesi la line-up di titoli frst party offerta dall’ecosistema gaming targato Xbox.
Proprio in tal senso quindi ecco che Jez Corden, celebre redattore di Windows Central nonché apprezzato insider del mondo dei videogiochi, ha affermato in queste ore di essere venuto a conoscenza di un nuovo titolo esclusivo in sviluppo presso un team di sviluppo esterno e quindi non uno dei tanti studi di Microsoft.

Questo nuovo progetto è denominato “Project Typhoon” e secondo il buon Corden appartiene al genere di un gioco d’azione cooperativo open world, con lo sviluppo che parrebbe essere decisamente avanti, tanto che potrebbe essere già annunciato e presentato con un trailer dedicato durante l’attesa conferenza di Xbox e Bethesda in programma nel corso dell’E3, nello specifico alle ore 19:00 (orario italiano) del 13 giugno, con una finestra di lancio prevista per il 2022.
Da Halo Infinite a Starfield, da Forza Horizon 5 a Avowed, da Omen a The Outer Worlds 2 e molti altri, i report prevedono tutta una serie di giochi che potrebbero fare la loro comparsa durante la conferenza E3 di Xbox, con uno show che promette di essere decisamente ricco e carico di novità interessanti. Prendete il tutto con le pinze quindi in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft stessa.