Con il rilascio di un video gameplay, gli sviluppatori sudcoreani di Project Cloud Games ci mostrano come procedono i lavori per Project Relic, un ambizioso titolo fantasy che trae una forte ispirazione da Dark Souls e Devil May Cry. Al momento, il gioco non ha una data d’uscita precisa, sappiamo solo che uscirà nel corso del 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Un video mostra alcune caratteristiche di Project Relic
Questo nuovo video ci permette di avere una visione un po’ più chiara di quello che potrà essere Project Relic una volta che los viluppo sarà finito. Sono stati compiuti sicuramente dei passi avanti per quanto riguarda le ambientazioni, i modelli poligonali dei nemici e sopratutto le animazioni che riguardano le fasi di combattimento contro i nemici.
Questo ultimo aspetto, infatti, è quello che necessita di una maggiore attenzione proprio per intuire l’impegno che il team di sviluppo sta mettendo per creare il combat system sul quale si baserà l’intero gioco. Vi ricordiamo, infatti, che Project Relic permetterà di alternare in maniera costante i protagonisti interpretabili, quindi non ci sarà un solo protagonista da dover impersonare.
L’introduzione della succitata novità, così come schivate elusive, attacchi speciali e mosse concatenate volte a disorientare l’avversario, promettono di portare dell’innovazione nel genere dei soulslike, come affermato dalla stessa software house, in modo tale da rendere Project Relic un gioco diverso da quelli del suo genere.