Ebbene sì, come un fulmine a ciel sereno ecco che Ninja Theory ha annunciato di star lavorando ad un nuovo titolo dopo Senua’s Saga: Hellblade 2. L’ormai celebre team di sviluppo ha infatti annunciato Project Mara, nuovo titolo horror sperimentale in arrivo su PC e console Xbox (in tal senso non è chiaro se anche su Xbox One o soltanto Xbox Series X).
Questo nuovo progetto di Ninja Theory segue per certi versi il solco tracciato con Hellblade, cercando di offrire una rappresentazione realistica delle malattie mentali.
Il progetto getta le sue radici nelle ricerche di Paul Fletcher, psichiatra e professore di Neuroscienze all’Università di Cambridge, così da trattare e cercare di arginare disturbi psichici e malattie mentali.
Project Mara sarà comunque ambientato nei giorni nostri offrendo ai giocatori un’esperienza di gioco particolare ed innovativa, causandogli l’orrore e la paura che scaturiscono dalle malattie mentali.
In alto nell’articolo è presente il video dell’annuncio. Buona visione!
Di seguito inseriamo il comunicato stampa di Microsoft:
Nella giornata di oggi, Ninja Theory, lo studio di sviluppo recentemente acquisito da Xbox Game Studios, ha annunciato Project: Mara, un nuovo titolo in fase di sviluppo, che ha l’obiettivo di esplorare nuove forme di storytelling e di indagare la rappresentazione del terrore mentale.
Basato su resoconti di esperienze vissute e ricerche approfondite, l’obiettivo di Project: Mara è quello di ricreare gli orrori della mente in maniera accurata e realistica. Grazie al lavoro dello studio di sviluppo, Project: Mara sarà un titolo sperimentale e un esempio di quello che potrebbe diventare un nuovo modo di fare storytelling.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community